Fortnite Super Showdown: orari, trailer e come seguirlo

Fortnite annuncia il nuovo evento live Super Showdown: ecco gli orari, il trailer e come seguirlo in diretta.

L’evento Super Showdown di Fortnite arriva questa settimana

Epic Games ha ufficialmente annunciato il nuovo evento live di Fortnite, Super Showdown, previsto per il 2 agosto 2025. Si tratta di un evento storia che avrà come protagonista Superman in una battaglia epica contro un gigantesco nemico, probabilmente un kraken, secondo le teorie dei fan.

L’evento fa parte dell’attuale Capitolo 6 Stagione 3, caratterizzato da un tema supereroistico con oggetti potenziati e un nuovo sistema di classifiche. Questo appuntamento segnerà anche il collegamento con la futura Stagione 4, pronta a dare una ventata di novità ai giocatori.

Recentemente, Fortnite ha anche lanciato una collaborazione con I Fantastici Quattro: First Steps, introducendo skin e ricompense ispirate al film. Super Showdown sarà quindi l’occasione perfetta per chiudere in grande stile l’attuale stagione.

Sony denuncia Tencent: Light of Motiram copia Horizon Zero Dawn

Orari ufficiali di Fortnite Super Showdown

L’evento inizierà il 2 agosto 2025 alle 20:30 ora italiana (2:30pm ET / 11:30am PT / 7:30pm BST).
Le “porte” virtuali si apriranno mezz’ora prima per permettere ai giocatori di accedere e assicurarsi un posto:

  • Italia/Europa: 20:00 CEST.
  • East Coast USA: 14:00 ET.
  • West Coast USA: 11:00 PT.
  • Regno Unito: 19:00 BST.

Epic Games consiglia di collegarsi in anticipo per evitare di restare esclusi, dato che i server potrebbero raggiungere il limite di partecipanti.

Come seguire l’evento in diretta

Il modo migliore per vivere Super Showdown è partecipare direttamente dal gioco. Ci sarà probabilmente una zona sicura nell’area di Demon’s Domain, dove i giocatori non potranno eliminarsi a vicenda, così da godersi lo spettacolo.

Se non potrai accedere a Fortnite in quel momento, potrai comunque seguire l’evento in diretta grazie alle trasmissioni dei principali streamer su Twitch e YouTube. Epic Games, come da tradizione, non trasmetterà ufficialmente l’evento sui suoi canali, quindi dovrai affidarti alle dirette di creator e giornalisti.

Il teaser ufficiale pubblicato sull’account X di Fortnite mostra l’occhio di una creatura gigantesca che potrebbe essere il tanto vociferato kraken. Il filmato si conclude evidenziando Demon’s Domain come epicentro dell’evento, confermando che sarà lì che si svolgerà la battaglia tra Superman e la misteriosa minaccia.

Questo evento segna un nuovo capitolo nella storia di Fortnite e promette di essere uno dei momenti più spettacolari dell’anno per tutti i fan.

[fonte]