Google svela il Pixel 10 Pro Fold: Ecco il video teaser ufficiale

Google anticipa il Pixel 10 Pro Fold con un teaser video: design simile al Pixel 9 Pro Fold e nuove colorazioni.

Google anticipa il Pixel 10 Pro Fold prima dell’evento ufficiale

A una settimana esatta dal lancio della nuova gamma 2025, Google ha deciso di sorprendere tutti pubblicando un breve teaser video del suo prossimo Pixel 10 Pro Fold. Il filmato, della durata di 30 secondi, mostra alcune inquadrature suggestive del pieghevole, compreso uno sguardo ravvicinato al display interno completamente aperto e alla parte posteriore con il modulo fotocamera.

Il design sembra praticamente identico a quello del Pixel 9 Pro Fold, confermando così le indiscrezioni trapelate negli ultimi mesi. Nel teaser appare anche una nuova finitura grigia, già vista in un video promozionale dedicato al Pixel 10 tradizionale.

Guarda il video teaser ufficiale

Design familiare e colorazioni inedite

Sebbene il video non riveli alcuna specifica tecnica, le indiscrezioni parlano di una certificazione IP68, che renderebbe il dispositivo resistente alla polvere e all’acqua. Alcune fughe di notizie precedenti hanno inoltre mostrato il Pixel 10 Pro Fold in due colorazioni non presenti nel teaser ufficiale: verde e oro.

Google non ha comunicato alcuna data di uscita precisa per il pieghevole, ma il teaser conferma l’appuntamento del 20 agosto per l’evento Pixel 10. Secondo un report di WinFuture, però, la commercializzazione del dispositivo potrebbe slittare fino a ottobre 2025.

Samsung Galaxy S26 Pro: Le 7 novità che deve avere

Attesa per le specifiche tecniche

Al momento non si conoscono dettagli sul processore, sul comparto fotografico o sulle eventuali novità software pensate per il nuovo smartphone di Google. Tuttavia, considerando il poco tempo che ci separa dall’evento ufficiale, tutte le informazioni complete saranno presto disponibili.

Con il mercato dei pieghevoli sempre più competitivo, sarà interessante vedere se Google punterà su un miglioramento delle prestazioni, sull’ottimizzazione software o su nuove funzionalità per distinguersi dalla concorrenza.

[fonte]