Il Diavolo Veste Prada 2: tutto sul ritorno di Streep e Hathaway

Anne Hathaway e Meryl Streep tornano in Il Diavolo Veste Prada 2: ecco data, trama, cast e anticipazioni sul sequel più atteso.

Il Diavolo Veste Prada 2: tutto quello che sappiamo sul sequel con Meryl Streep e Anne Hathaway

Dopo quasi vent’anni, Miranda Priestly è pronta a tornare. Il sequel ufficiale de Il Diavolo Veste Prada è in lavorazione e si preannuncia come uno degli eventi cinematografici più attesi del 2026. Con la conferma del ritorno di Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci, il film promette una combinazione irresistibile di moda, potere e nuove rivalità.

Amazon sviluppa la serie TV di Wolfenstein: sarà live-action

Data di uscita confermata: 1° maggio 2026

Le riprese del film sono iniziate il 30 giugno 2025, ma la produzione era stata già avviata l’anno precedente, nel luglio 2024, dopo che la sceneggiatura del sequel del 2013 era stata accantonata. L’uscita è fissata per il 1° maggio 2026, solo una settimana prima del MET Gala, evento che potrebbe fare da cornice promozionale al lancio del film.

Cast ufficiale Il Diavolo Veste Prada 2: tra ritorni iconici e nuovi volti

Nel cast confermato ritroviamo:

  • Meryl Streep nel ruolo di Miranda Priestly.
  • Anne Hathaway nei panni di Andy Sachs.
  • Emily Blunt come Emily Charlton.
  • Stanley Tucci nel ruolo di Nigel Kipling.
  • Tracie Thoms, Tibor Feldman, Kenneth Branagh, Patrick Brammal, Simone Ashley, Lucy Liu, Justin Theroux, B.J. Novak, Pauline Chalamet, Conrad Ricamora, Helen J. Shen, Caleb Hearon.

Dietro la macchina da presa torna anche il regista David Frankel, mentre la sceneggiatura è firmata nuovamente da Aline Brosh McKenna. La produzione è affidata a Karen Rosenfelt.

Trama: Miranda in declino, Emily all’attacco

Sebbene Disney non abbia ancora diffuso una sinossi ufficiale, secondo Puck, la trama vedrà Miranda Priestly affrontare la fine della sua carriera e il declino dell’editoria tradizionale. Il suo futuro dipenderà da Emily Charlton, ora diventata dirigente di un potente gruppo del lusso (sullo stile di LVMH), da cui Miranda ha disperatamente bisogno di investimenti pubblicitari.

Non mancherà ovviamente Andy Sachs, ma il suo ruolo nella nuova narrazione resta ancora avvolto nel mistero. Secondo alcune fonti, il film potrebbe riprendere ispirazione dal romanzo Revenge Wears Prada, dove Andy è ormai affermata nel mondo editoriale e prossima al matrimonio. Nelle foto dal set, infatti, Hathaway indossa un anello nuziale.

Nessun trailer, ma i fan sono già in attesa del Il Diavolo Veste Prada 2

Nonostante le prime immagini rubate dal set abbiano acceso l’hype, il trailer ufficiale non è ancora disponibile. Con le riprese appena iniziate, è probabile che il primo teaser arrivi solo nei primi mesi del 2026.

Un sequel che potrebbe sorprendere davvero

Sebbene molti siano scettici sui sequel di classici iconici, tutto lascia pensare che Il Diavolo Veste Prada 2 possa evitare la trappola della nostalgia sterile. Con un cast d’eccezione, una storia attuale che riflette la trasformazione del mondo dei media e un’estetica già apprezzata nelle prime immagini, il film potrebbe rivelarsi una delle pellicole più apprezzate del decennio.

Il ritorno di Miranda non è solo una mossa di marketing: è un riflesso della nostra epoca, dove anche le regine della moda devono fare i conti con l’evoluzione.

Restate sintonizzati su TechZein.it per tutti gli aggiornamenti ufficiali, trailer, retroscena e interviste esclusive.

[fonte]