Spider-Man: Brand New Day potrebbe essere ambientato nel futuro

Indizi dai set rivelano che il nuovo film di Spider-Man: Brand New Day potrebbe svolgersi nel futuro 2027 del MCU.

Spider-Man: Brand New Day potrebbe essere ambientato nel 2027 MCU

Nuovi indizi provenienti dai set di Spider-Man: Brand New Day sembrano rivelare la sua collocazione temporale all’interno della timeline del Marvel Cinematic Universe.
Il film, in uscita a luglio 2026, entrerà a far parte della Fase 6 del MCU e, secondo i primi segnali, potrebbe essere ambientato nel 2027, in concomitanza con altri eventi chiave dell’universo Marvel.

Le riprese inizieranno ad agosto 2025 a Glasgow, Scozia, città che per l’occasione sarà trasformata in New York City. Alcuni fan hanno già fotografato i set in preparazione, mostrando strade e quartieri in fase di ristrutturazione, con cartelli che indicano lavori previsti fino a dicembre 2027. Questo ha portato molti a pensare che il film possa svolgersi proprio in quel periodo.

Avatar: Fire and Ash infiamma Pandora nel primo trailer ufficiale

Connessioni con Thunderbolts* e Daredevil: Born Again

Le ristrutturazioni visibili sul set potrebbero essere collegate agli eventi di Thunderbolts*, uno dei film Marvel ambientati nell’attuale presente del MCU, creduto essere il 2027. In quella pellicola, le vicende hanno portato a importanti cambiamenti per la città di New York, che potrebbero riflettersi anche in Spider-Man: Brand New Day.

Un’altra possibile connessione arriva dalla serie Daredevil: Born Again (tarda 2026 – inizio 2027), in cui Wilson Fisk diventa sindaco di New York e accelera vari progetti di sviluppo urbano. Se i lavori di ristrutturazione visti sul set fossero iniziati sotto la sua amministrazione, gli eventi di Spider-Man 4 potrebbero svolgersi in parallelo a quelli della serie.

Inoltre, il ritorno di Frank Castle / The Punisher (Jon Bernthal) nel film lascia intendere che la storia si svolgerà dopo la sua fuga dalla prigione, avvenuta nel finale di Born Again, quindi probabilmente da metà 2027 in poi.

Al momento, non c’è una conferma definitiva da parte di Marvel Studios sulla collocazione temporale precisa di Spider-Man: Brand New Day. Tuttavia, l’insieme degli indizi punta con forza verso una storia ambientata nel 2027, con legami diretti a Thunderbolts*, Daredevil: Born Again e potenzialmente ad altri eventi della Fase 6.

Con l’inizio delle riprese ad agosto e un’uscita fissata per luglio 2026, è probabile che nei prossimi mesi emergeranno ulteriori dettagli, compreso il ruolo di Sadie Sink, la star di Stranger Things, il cui personaggio è ancora avvolto nel mistero.

[fonte]